Pucci Papaleo Editions

Flip. Read. Enjoy. Rewind

DAYTONA PERPETUAL Special 999  

Add to cart

DAYTONA PERPETUAL Special 999

€ 4.300

Realizzata in tiratura limitata a 999 esemplari, di cui ogni copia è numerata e firmata. L’opera si presenta in dimensioni giganti ed è stata interamente realizzata con impareggiabile tecnica artigiana. La copertina è in legno e rivestita con una pregiata tela arancione, con un grande logo impresso, le cui campiture sono in lamina d’oro e d’argento. Internamente, è stata utilizzata la stessa carta speciale della versione DeLuxe, ma qui ulteriormente nobilitata da un trattamento con vernice serigrafica a specchio, applicata soltanto sulle fotografie. Questa particolare lavorazione, crea un effetto visivo e tattile di forte impatto, per via del contrasto tra la superficie quasi materica e opaca della carta e la straordinaria lucentezza delle immagini. Il volume è presentato in un lussuoso cofanetto a conchiglia di manifattura artigianale, in tela e plancia stampata.

• 292 pagine
• 541 fotografie originali
• Carta speciale trattata con stucco e nobilitata con vernice serigrafica a specchio su tutte le fotografie
• Lingua inglese
• Pubblicazione marzo 2020
• 35 x 45 x 7 cm
• 9,5 kg cofanetto incluso
• Copertina in legno rivestita in tela e cofanetto a conchiglia in tela e plancia stampata di manifattura artigianale

 

Fabio Santinelli è un fotografo still life professionista dagli anni Settanta. La sua visione fotografica è il frutto di lunghi studi e sperimentazioni su giochi di luci e ombre, negli anni trascorsi affianco a Pino Abbrescia. Caratteristica distintiva della sua fotografia è quella di riuscire a far risaltare e rivelare la vera natura degli oggetti, trasformando prodotti industriali in opere artistiche.

Paolo Gobbi è un affermato giornalista, fotografo e globe-trotter italiano. Trascorre la maggior parte del suo tempo viaggiando per il mondo, visitando fabbriche orologiere e redigendo le review sulle ultime collezioni di orologi così come sui trend nelle aste orologiere più importanti. Al momento, è autore, co-fotografo e redattore capo di Handmade e altre riviste specializzate, oltre che giornalista free-lance per i più noti quotidiani italiani.

Naomi Ornstein, oltre a curare la traduzione dei testi inglesi, svolge storicamente il ruolo di coordinamento della Pucci Papaleo Editions. Nella redazione dei libri, il suo ruolo fondamentale è stato quello di  rendere omogenee le tante informazioni tecniche, storiche e collezionistiche, così come la continua verifica e condivisione di ogni singola notizia.

Ross Povey, fondatore di TudorCollector.com è rinomato come esperto mondiale di orologi Tudor vintage. Tra le sue aree di competenza e grande passione, il Rolex Daytona automatico. Ross scrive e collabora per alcune delle più note pubblicazioni internazionali e piattaforme online, su una serie di argomenti legati al mondo delle lancette: Revolution, Bulang & Sons, The Telegraph, The Rake, Watchonista, Hodinkee, QP e The Vintage Rolex Forum.