Pucci Papaleo Editions

Flip. Read. Enjoy. Rewind

ULTIMATE ROLEX DAYTONA – Mini  
€ 380

Add to cart

ULTIMATE ROLEX DAYTONA - Mini

€ 380

Una versione mini del libro che riassume gli oltre 50 anni del Daytona. Infatti, l’enorme volume in formato coffe table book è stato esattamente riprodotto in un formato miniatura, scalata al 36%, che si tiene nel palmo di una mano. Questa versione compatta di “Ultimate Rolex Daytona” Mini Edition è stata realizzata con lo scopo di regalare la stessa qualità fotografica in un formato che si presenta piccola quanto preziosa.

• 608 pagine
• 2,000 fotografie originali
• Stampa a 9 colori
• Lingua italiana e inglese
• 12,2 cm x 15,6 cm
• 3,7 kg
• Pubblicazione maggio 2012
• Copertina rigida con cofanetto

Fotografie di Pino Abbrescia e Fabio Santinelli – Face 2 Face Studio
Testi di Paolo Gobbi, Cesare Maria Mannucci, Luciano Buscarini, Dody Giussani, Stefano Mazzariol
Versione inglese di Naomi Ornstein

La fotografia è di base l’arte o procedimento di riprodurre le immagini degli oggetti. Tuttavia, per Pino Abbrescia e Fabio Santinelli non si tratta solo di catturare e ritrarre un oggetto. Loro comunicano attraverso la fotografia. I loro lavori fotografici esprimono visivamente il concetto, la bellezza e la vera essenza dello still life.

Paolo Gobbi è un affermato giornalista, fotografo e globe-trotter italiano. Trascorre la maggior parte del suo tempo viaggiando per il mondo, visitando fabbriche orologiere e redigendo le review sulle ultime collezioni di orologi così come sui trend nelle aste orologiere più importanti. Al momento, è autore, co-fotografo e redattore capo di Handmade e altre riviste specializzate, oltre che giornalista free-lance per i più noti quotidiani italiani.

Cesare Maria Mannucci, storica firma del giornalismo sportivo, autore della genesis di 24 Hours Daytona; Luciano Buscarini; Editor in Chief della rivista L’Orologio ed esperta di micromeccanica Dody Giussani, è l’autrice del capitolo dedicato ai calibri; ed infine, l’antiquario ed esperto di orologeria vintage Stefano Mazzariol ha curato la cronologia Daytona.